Tommaso Torreggiani

Il M° Tommaso Torreggiani ha conseguito il diploma in Corno presso il Conservatorio di Musica “G. Rossini” di Pesaro. Si è poi perfezionato studiando con alcuni tra i migliori musicisti italiani come Luciano Giuliani, Stefano Aprile, Massimo Bartoletti, e partecipando a vari corsi di perfezionamento. Ha partecipato a numerosi concerti in Italia e all’estero esibendosi in alcuni dei maggiori teatri nazionali ed esteri: Lauro Rossi di Macerata, Pergolesi di Jesi, Rossini di Pesaro, Teatro Nazionale di Monaco, Le Muse di Ancona, Riccitelli di Teramo, Bonci di Cesena, Ariston di San Remo, Alighieri di Ravenna, Teatro del Mare di Riccione, Teatro della Regina di Cattolica, Teartro della Fortuna di Fano. Ha  inciso vari CD e DVD ed eseguito prime nazionali collaborando con numerose orchestre e gruppi da camera.

Dal 1999 è direttore e arrangiatore del coro “Dell’Antica Città” di Casine di Ostra, con il quale ha sempre ottenuto grande successo in numerosi concerti, esibendosi in alcuni prestigiosi teatri (“G.Pergolesi” di Jesi, “Le Muse” di Ancona, ecc.) e piazze delle maggiori città italiane (Firenze, Roma, ecc.).

Dal 2010 è insegnate di Corno presso il Liceo Musicale Statale "Rinaldini" di Ancona.