Se volete divertirvi cantando il nostro coro fa per voi!!!!!!!!!! Contattateci per entrare a far parte del nostro fantastico gruppo!!!!

Concerto Lirico Sinfonico 2

PDFStampaE-mail

LA PIAZZA DIVENTA UN TEATRO ALL'APERTO

Ostra La centrale piazza dei Martiri si trasforma in un grande teatro all'aperto per il concerto lirico-sinfonico per soli, coro e banda ideato, per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, dalla banda musicale Città di Ostra O. Bartoletti e dal Coro dell'antica città di Casine col patrocinio dell'assessorato alla cultura. Sabato alle 21.30, sul grande palcoscenico prenderanno posto oltre 100 persone tra musicisti, coristi e cantanti solisti che, diretti dal maestro Gabriele Buschi, eseguiranno celebri brani tratti da opere verdiane e non solo: echeggeranno le arie di Aida, Traviata, Nabucco, I lombardi alla prima crociata, ma anche Turandot, Tosca e Rigoletto.
Per l'occasione il Coro dell'antica città ha coinvolto gli amici della corale Tomassini di Serra dé Conti e alcuni membri del coro polifonico Città di Ostra. Tutti

insieme comporranno la grande formazione corale della serata, la cui preparazione è stata curata dal maestro Tommaso Torreggiani. Le romanze solistiche saranno affidate alle voci dei giovani cantanti lirici professionisti, il soprano Valentina Morelli e il tenore Enrico Giovagnoli. I 60 elementi della banda ostrense, dopo l’esordio con Nabucco, eseguiranno i 9 brani in programma valorizzando le voci del coro e dei solisti. Il concerto sarà il risultato di un progetto impegnativo che ha coinvolto i maestri Buschi e Torreggiani, i bandisti, i coristi, i solisti, il maestro Mirco Barani, don Gino Fattorini e i tecnici del service audio-luci capitanati da Patrizio Bobo Rotatori.

 

Tratto da http://sfoglia.corriereadriatico.it